Fa ancora molto caldo fuori… Ormai si parla solo di quello.. Ma fatevi coraggio, purtroppo anche l’estate finirà! E dopo parleremo solo di quanto piove e di quanto freddo fa!
Allora guardiamo il calendario e con aria ottimista contiamo i giorni estivi che rimangono e inventiamoci party all’aria aperta e picnic sotto un bell’albero… Non credete anche voi che ne valga la pena di sfruttare al massimo ogni serata estiva che si può stare fuori? L’inverno e la mezza stagione (chissà poi se ancora esiste) durerà molto a lungo! Quindi tutti fuori (in orari decenti mi raccomando, non alle due di pomeriggio ecco) per fare incetta di raggi solari che fanno bene (quasi) con protezione 50!
A noi donne e bambini in particolari modo. Bastano 20 minuti di esposizione al giorno per le nostre tanto care amate ossa… Per cui, facciamo scorta!
Oggi vi propongo una cosa deliziosa, mi credete che non la mangiavo da una vita intera? L’ho mangiata in un ristorante di Cesenatico dove la fanno molto buona, però a casa… lo è ancora di più!
Croccante al punto giusto, accompagnata dalle verdure che ho sempre sognato di mangiare! Eccola qua, la mia frittura perfetta.
Per l’occasione ho voluto provare la farina di grano deglutinato (mi sembra un’eresia, dico la verità), non l’avevo ancora assaggiata e volevo sentire il sapore. Al palato dei comuni commensali non sembravano ci fossero differenze dalla farina di grano.
Il sapore è quello, insomma. Ma in una frittura non credo che possa fare la differenza. La farina serve solo per fare la croccantezza.
Il fritto misto rimane uno dei piatti più gustosi dell’estate! Ed è facilissimo da preparate.



Un capolavoro, a volte lo faccio, solo che è un lavorone
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Paola, mi sono trasferita su questo sito! Mio!!!!!!! Grazie per il tuo sostegno! Lo apprezzo molto! Ciao
"Mi piace""Mi piace"