Avete cliccato dalla pagina del menù estivo! Eccovi qua, questi involtini si scioglieranno in bocca!
Potrete preparare i peperoni il giorno prima e lasciarli in frigo spelati e a filetti. Ma anche gli involtini si conserveranno qualche giorno, se avanzeranno!!! Ne dubito!
Diciamo che 4 a testa sono più che sufficienti, e 4 sono mezzo peperone circa, dipende sempre da quanto grandi li trovate.
Ingredienti per 12 involtini
2 peperoni (1 rosso ed 1 giallo)
Tonno in scatola, circa 250 gr.
1 caprino fresco (se preferite robiola)
un cucchiaio di capperi
sale
sesamo
origano secco
Procedimento
Lavate i peperoni e cuoceteli appoggiati interi dentro una teglia su carta da forno a 200° ventilato per circa 20 minuti. Dovranno essere tipo bruciacchiati, girateli a metà cottura. Pelateli e puliteli togliendo il gambo e fate dei filetti seguendo le venature del peperone. Lasciateli raffreddare bene.
A parte preparate la farcitura, in una ciotola schiacciate grossolanamente il tonno sgocciolato, il caprino, l’origano, i capperi leggermente sminuzzati precedentemente e mescolate per amalgamare.
Prendete i filetti di peperone tagliate via le estremità per farlo pari (gli scarti potrete riutilizzarli nella crema per riempire le uova della prossima ricetta), spalmate uno strato di farcitura e arrotolatelo, poi fermatelo con uno stuzzicadenti.
Potete spolverarli con del sesamo e poi servirli!
Se vuoi vedere il menù completo clicca qui!
Buon appetito

